Dott.ssa Elisa Varotti
Dermatologa
Nata a Bologna il 26/07/1969, Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nel 1996 e Specializzata in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Ferrara nel 2000 sempre con il massimo dei voti.
Ha frequentato corsi di perfezionamento presso numerose strutture sanitarie all’estero fra le quali la Clinica Universitaria Virgen Macarena di Siviglia, l'Hòpital Armand Trousseau e l'Hòpital Saint-Louis di Parigi.
Dal 2005 Ricercatore inquadrato nel settore MED/3 5 Malattie Cutanee e Veneree Dip. di Medicina Clinica Specialistica e Sperimentale.
Dal 2008 docente della Scuola di Specializzazione in Medicina Interna e dal 2010 del corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università di Bologna.
Dal 2016 Ricercatore equiparato a Dirigente Medico presso l’Unità Operativa Dermatologia di Policlinico Sant'Orsola-Malpighi, Ospedale di Budrio e Ospedale Bellaria.
Membro di SIDEV (Società Italiana di Dermatologia e Venereologia), SIDCO (Società Italiana di Dermatologia Chirurgica Oncologica), AIDA (Associazione Italiana di Dermatologi a Ambulatoriale), SIDERP (Società Italiana di Dermatologia Pediatrica) e SIDEP (Società Italiana di Dermatologia Psicomotoria).